MonterosaSki

30 Marzo 2025

monterosaski-4469.jpg

Bus+skipass € 60 (con un minimo di 36 iscritti)

 Una catena di monti corre per venticinque chilometri sul filo dei quattromila: è il Massiccio del Rosa. Ai suoi piedi sorge il comprensorio sciistico del Monterosa Ski, un carosello di sport sulla neve d'alta quota, articolato su tre valli e costellato di tradizioni secolari. In questo contesto, alla quiete ed alla bellezza dei paesaggi si intreccia una considerevole varietà di proposte e di attività per tutte le stagioni. Quando la montagna si chiama Monterosa Ski, la vacanza non è una vacanza qualunque.
180 chilometri di piste innevate si snodano attorno al Massiccio del Rosa andando a toccare le tre valli del Monterosa Ski. Si può scegliere di attraversare tutta l’area con gli sci ai piedi partendo da Champoluc e Frachey in Valle d’ Ayas, da Gressoney-La-Trinité in Valle di Gressoney, da Alagna in Valsesia; ma si può anche decidere di vivere una dimensione più intima e raccolta del comprensorio: Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean sono stazioni locali raggiungibili con comodi servizi navetta. Un vasto territorio collegato da impianti di risalita all’avanguardia, che offre a sciatori e snowboarders la massima varietà di piste, discese ampie e soleggiate o ripidi pendii in mezzo ai boschi: difficoltà tecniche crescenti, da affrontare in base all’esperienza. Un modernissimo impianto di innevamento programmato consente di mantenere una copertura ottimale anche in caso di precipitazioni meno abbondanti. L'area è attrezzata anche con snowpark: tra i 38 impianti segnalati ben 11 sono tapis roulants.
Nei punti di ristoro in quota, i piatti tipici e le ampie terrazze soleggiate uniscono all’invidiabile abbronzatura invernale tutti i piaceri della buona tavola.

Tutte le località del Monterosa SkiAlagnaAntagnodBrussonChampolucGressoney-La-TrinitéGressoney-Saint-Jean.

Condividi

Iscriviti alla Gita
MonterosaSki - 30 Marzo 2025

L'iscrizione è riservata ai Soci, se non sei ancora iscritto puoi farlo qui.